2 Mag

Scrive Albert Camus….

"anche l’amore è un lusso"

e mi sembra più che in tema, inoltre:

"La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente"

Io oggi ho donato un salto!

17 Risposte to “”

  1. frontespizio Maggio 2, 2008 a 5:50 PM #

    In effetti ciò che realizzi oggi, razionalmente e non, potrai apprezzarlo o disprezzarlo dopo.
    Ciao Michele.

    p.s. in quei papaveri ci sguazzerei volentieri!!!!!

  2. TEATRODELUXE Maggio 2, 2008 a 6:10 PM #

    Michele li ho scovati proprio vicino a casa…è tutto stupendamente rosso!

    Devo dire che per me è uno sforzo concentrarmi sul presente…
    non so, saranno le fattezze del mio cervello che mi portano a fluttuare tra passato e futuro…
    Sembra
    quasi che stia meglio adagiato lì,
    tra il non consociuto ed il ricordo…mah…

    Concentrazione!!!!

  3. ale20025 Maggio 2, 2008 a 9:24 PM #

    Anche l’amore è un lusso?
    No, l’amore è un bene una necessità!
    mentre sulla seconda affermazione sono d’accordo:
    io vorrei donare me stesso affinchè chi verrà dopo saprà cosa non dovrà fare!!

    ps: era tanto tempo che non vedo tanti papaveri tutti insieme – anche solo in foto- grazie vera mi hai fatto tornare in mente dei bei moemnti…Grazie. Un bacio

    Alex

  4. ceneredirose Maggio 2, 2008 a 9:36 PM #

    mille papaveri rossi….
    che meraviglia saltarci su.
    ciao da cenere

  5. TEATRODELUXE Maggio 3, 2008 a 3:16 PM #

    Alex anche per me l’amore è un bene/necessità, ma a mio malgrado non posso di certo affermare che chiunque lo possegga, lo viva, lo respiri…
    Lusso è potere nella propria vita
    donare e ricevere questa forma di bene incondizionato….
    A volte mi capita di scambiare l’amore per altre sfaccettature affettive che non gli somigliano per nulla…capitano momenti di accecamento…e vabbè…
    Di nulla, mi fa piacere aver riportato alla mente bei momenti….
    ps: anche oggi sono andata ad ammirarli! Ciao Vera

    Cenere anche a me fanno pensare a De Andrè…un omaggio ai suoi testi
    che ogni volta, anche dopo tempo ritrovo inattati nel loro senso…

  6. viareggina Maggio 3, 2008 a 7:28 PM #

    …che bell’immagine, che bel salto dentro un’emozione… Io son ferma, immobile, sofferente, ad aspettare che questo tormento passi. E intanto, sanguino pensieri…
    Un bacio a te, Vera saltatrice…

    Rebecca

  7. ale20025 Maggio 3, 2008 a 8:26 PM #

    Come dice il proverbio: l’amore è ceco!!

    Ti capisco quando parli di certi momenti, ti capisco proprio sai…..se tornerai in quel campo di papeveri cogline uno sbriciolalo tra le mani e getta tutto per aria poi portati le mani al naso ed annusale fortemente…se ci andrai fallo.
    Baci
    Alex

  8. AlessandroBoh Maggio 5, 2008 a 10:00 am #

    Ed eccomi tornato nella blogosfera dopo una settimana..la foto è bellissima, da farci una scultura

  9. daidalos28 Maggio 5, 2008 a 3:23 PM #

    ‘Piccola veglia d’ebbrezza, santa! non fosse altro che per la maschera di cui ci hai gratificato. Noi ti affermiamo, metodo! Non dimentichiamo che ieri hai glorificato ciascuna delle nostre età. Noi abbiamo fede nel veleno. Sappiamo donare la nostra vita intera tutti i giorni’

    A.Rimbaud, ‘Matinée d’ivresse’

  10. observed Maggio 6, 2008 a 7:53 am #

    un salto da queste parti è sempre piacevole, a volte penso che l’amore sia una scelta (libera e la libertà è un lusso) [mah] – anche io ho problemi con il presente, istante fuggente

    Beh buona giornata!!!
    SIL

  11. facc8 Maggio 6, 2008 a 4:08 PM #

    Un grande della scena contemporanea ci lascia.
    Che tristezza vedere relegata la notizia in qualche angolino dei nostri giornalacci quotidiani…
    Vedi il mio ultimo post.
    Un abbraccio

  12. TEATRODELUXE Maggio 6, 2008 a 6:00 PM #

    ….Cara Reby mi dispiace venire a conoscenza di questo tuo momento sofferente…riguarda il teatro?
    Una abbraccio elettrico..:)
    Vera

    Alex fatto!!!…mh…mh che me voi fa diventà oppiomane?!!!! :)???

    Alessandro: Grazie giro i complimenti al fotografo…se ti vuoi cimentare nella scultura ben venga…fammi sapere cos’è saltato fuori….

    Daidalos: Grazie di cuore…omaggio a Rimbaud !!!!

    Silvia:…buona giornata anche a te cara…esatto il lusso è anche la libertà di scelta…insomma come avrai capito si tratta un circolo vizioso. Mi affascinano le sfaccettature di signicato del lusso…mh forse si era già capito?! 🙂

    Facc8…visto…mi associo alla tua tristezza…grazie per avermi/ci informato…

    A tutti voi un grazie per il sostegno e l’amicizia ….

  13. ceneredirose Maggio 7, 2008 a 11:28 am #

    passo per un saluto…
    cenere

  14. superciccina Maggio 7, 2008 a 2:46 PM #

    Parco degli Acquedotti a Roma?

  15. isher Maggio 7, 2008 a 3:40 PM #

    … è un lusso che possiamo o non possiamo permetterci?
    Ciao

  16. TEATRODELUXE Maggio 7, 2008 a 3:43 PM #

    Cenere…ciao anche te…

    Superciccina- esattamente è lui!!!!

    Isher- DOBBIAMO!

  17. superciccina Maggio 7, 2008 a 5:42 PM #

    Abito là vicino ^^

Lascia un commento