3 Ott

Ogni esperienza essenziale della nostra vita si realizza per il fatto che c’è qualcuno con noi.

Photobucket

"Quel che importa non è come assicurarsi l’approvazione dello spettatore, ma accettarsi… Il nostro coraggio di scoprirci, di svelarci, ha un’altra difficoltà da superare, causata dagli occhi di uno sconosciuto. Non è sufficiente compiere ciò che ci rivela; si deve fare di più: compierlo, per quanto possibile, in piena luce, non furtivamente, ma apertamente. Non nascondersi significa semplicemente essere interi, allora la nostra esperienza e la nostra vita si aprono…"  1972 Jerzy Grotowski

 

13 Risposte to “”

  1. daidalos28 ottobre 4, 2008 a 9:49 am #

    “Ogni esperienza essenziale della nostra vita si realizza per il fatto che c’è qualcuno con noi.”

    Cara Vera, hai dimenticato la masturbazione…

  2. TEATRODELUXE ottobre 4, 2008 a 10:28 am #

    Caro Daidalos,
    non l’ho dimenticata, è ovvio che non la considero un’esperienza essenziale!

    Senza rancore ti pregherei di mantenere i tuoi commenti in linea con le tematiche del mio blog a carattere teatrale.

    V.

  3. anonimo ottobre 5, 2008 a 8:34 PM #

    un saluto da un mio più stabile spazio…
    1fruscio

  4. TEATRODELUXE ottobre 6, 2008 a 12:40 PM #

    dove sei finito fruscio?….
    Fammi sapere!

    ciao ciao
    Vera

  5. lanternerosse ottobre 6, 2008 a 6:57 PM #

    Cara Vera,
    io penso che quell’affermazione non sia del tutto veritiera.
    Son diverse le cose essenziali che si possono fare soli, ad esempio vivere.
    Tu che dici?
    Alex

  6. TEATRODELUXE ottobre 6, 2008 a 7:07 PM #

    il post è dedicato all’ appena conclusa esperienza riguardante la messa in scena dello spettacolo ” Pearl”…la presenza di altre persone motivate accanto a me l’ha resa possibile ed essenziale!

    Se parliamo più in generale, certamente ritengo possibile il veirficarsi di esperienze stimolanti anche in solitudine,ma in questo momento particolare della mia vita
    il mio desiderio è portato all’incontro….

    ciao Alex,
    grazie della visita
    V

  7. anonimo ottobre 6, 2008 a 9:29 PM #

    ciao vera….
    ti avevo lasciato il mio link nello spazio predisposto…
    cmq il mio indirizzo più fermo resta per ora questo: http://unfruscio.fotoblog.it/

    un saluto…da 1fruscio

  8. anonimo ottobre 7, 2008 a 12:17 PM #

    contento di rivederti di nuovo dalle mie parti…
    mi sono permesso di aggiungere ai miei links il tuo blog…
    un saluto…

  9. anonimo ottobre 7, 2008 a 12:20 PM #

    mi accorgo di non aver firmato il commento precedente…
    sono 1fruscio…rinnovo il saluto…

  10. frontespizio ottobre 7, 2008 a 5:52 PM #

    Un principio non facile da realizzare. Liberarsi per essere libero di trovare empatia, una condizione veramente importante e difficile, ma chi la “sente” ne rimane soddisfatto.
    Ciao Michele.

  11. TEATRODELUXE ottobre 8, 2008 a 2:34 PM #

    fruscio: hai fatto benissimo, non dovevi neanche chiederlo è un piacere!!!!

    Michele come sempre riesci a cogliere il senso profondo delle mie intenzioni…

  12. drake69 ottobre 9, 2008 a 6:47 PM #

    la frase credo si riferisca ad un ambiente di lavoro, di gruppo. il diamante si pulisce col diamante:)
    l’essenziale si manifesta sempre grazie a qualcosa

  13. anonimo ottobre 12, 2008 a 10:21 am #

    Quanto sono vere le tue parole….!

Lascia un commento